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17 Giu

Anche quest’anno la Fortezza da Basso a Firenze con Pitti Immagine Uomo non ha deluso, regalando l’eccellenza italiana e non solo a migliaia di visitatori accorsi per seguire l’evoluzione della moda maschile. La 92ª edizione di Pitti ha riportato all’attenzione del mondo l’eccezionale e variegato mondo della sartoria e dello stile, eccezionale punto forza del made in Italy. La partecipazione e la qualità della manifestazione si presentano ancora una volta in crescita: il grande impatto mediatico ricevuto sui maggiori social media mondiali è sicuramente segnale di incoraggiamento per la prosecuzione sulle strade del bello e del realizzato a mano. Ovviamente, Havana & Co non poteva rimanere esclusa da questa kermesse, infatti oltre ad aver esposto un mood tropical nell’arredamento dello stand abbiamo presentato una collezione ispirata ai temi etnici dai colori e disegni dell’Africa e dei Caraibi, quest’anno abbiamo deciso di puntare sui colori coloniali, dai toni che riportano alla terra, gli elementi, la natura.

Havana & Co Press Office

08 Giu

Collezioni femminile Havana & Co. autunno/inverno 2016-17.

Sergio Toma, general manager di Gst, presenta due novità importanti per Havana & Co. durante l’edizione 89 di Pitti Immagine Uomo. “Oltre alle proposte maschili  autunno/inverno 2016-17 abbiamo deciso di portare a Firenze la nostra prima collezione femminile; una capsule di 50 pezzi tra indumenti e accessori che riprendono gli stessi colori di quelli pensati per lui. Si spera che, con l’arrivo della linea donna, nel 2016 il fatturato di Havana & Co. possa aumentare del 20% arrivando a 10 milioni di euro forte di una rete distributiva che vanta 350 clienti in Italia e 100 nel mondo. Per l’export vorremmo essere ancora più presenti in Cina e affermarci in Sud America” continua Toma, che a Pambianonews motiva anche la scelta di introdurre un nuovo logo per il brand, una “H” stilizzata simile a un aereo in decollo. “Dopo vent’anni abbiamo scelto di rendere omaggio al viaggio, tema caro al marchio, ricordan0do i voli che negli anni 40 hanno portato nonno Salvatore a scoprire la città cubana che dà il nome al brand”.

Tra i pezzi chiave della collezione maschile a/i 2016-17 Havana & Co. la giacca superlight ideale per i businessmen in continuo movimento, pantaloni più corti, gilet patchwork e il debutto dei nuovi colori coccio e testa di modo che si aggiungono al blu english.

by PambiancoNews

11 Gen

Havana & Co presenta a Pitti Uomo 89 la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 che vede un superamento dei confini del vestire formale, valore dell’eleganza combinato a un certo understatement contemporaneo. Riferimenti classici e ricerca tessile per tradurre un uomo che fa suo il passato con attitude hip.

L’ispirazione della collezione ci porta in viaggio verso Boston: la cultura USA che caratterizza le università della Ivy League, lo stile college e tocchi 60’s. Imperativo la maglieria: le giacche si trasformano in maglie leggere e dalla vestibilità perfetta. La tradizione sartoriale dei tessuti maschili rivive su lane bouclé e mohair; righe classiche, regimental, quadri e tweed vestono giacche e capospalla. I pantaloni si accorciano e diventano più morbidi grazie a mono o double pinces. La palette di colori gioca con il blu, grigio, bordeaux, le nuances passepartout per il daywear e tempo libero; testa di moro e coccio, le note vibranti di una palette sobria e rigorosa.

by   Styleandfashion

08 Giu

8-june-2017

HAVANA & CO manufactures man and woman garments with a total young and modern look.

Dresses, trousers, shirts, coats, woolen, linen, or silk jackets co-ordinated by the right accessories.
It also realizes a sportswear line that can be worn even in the most casual situations.
HAVANA & co. Was born in 1994 from the entrepreneurial path and the strong will of the brethren Salvatore and Sergio, the third generation of the Toma family, to combine tradition and innovation, always faithful to that Made in Italy tailor made by Grandpa Savior in the ’40s.
Nomen omen for HAVANA & Co., which encapsulates all of its history in its label: culture, inspiration, colors, fabrics and flavors, recall the journey that in the early 1950s brought to Grand Havana with her talent To tailor.
This same curiosity and impressions in the memory of Sergio Toma, brand CEO,
And his brother Salvatore, are the rollout of the project and its success.

Men’s and women’s clothing with always different inspirations, personalized interpretations of trends, ethnic contamination, materialize in a 100% Italian product of great impact and quality.

It:

HAVANA&CO realizza capi d’abbligliamento uomo e donna con un total look giovane e moderno.
Abiti, pantaloni, camicie, capispalla, giacche in lana, lino, o seta coordinati dai giusti accessori.
Realizza anche una linea sportwear da poter indossare anche nelle situazioni più casual.
HAVANA & co. nasce nel 1994 dal percorso imprenditoriale e dalla forte volontà dei fratelli Salvatore e Sergio, terza generazione della famiglia Toma, di coniugare tradizione ed innovazione, sempre fedeli a quel Made in Italy sartoriale avviato dal nonno Salvatore negli anni ’40.
Nomen omen per HAVANA & co., che racchiude tutta la sua storia nella sua label: cultura, ispirazioni, colori, tessuti e sapori, richiamano il viaggio che agli inizi degli anni ’50 porta a l’Havana il nonno Salvatore con il suo talento da sarto.
Questa stessa curiosità e quanto impresso nella memoria di Sergio Toma, CEO del brand,
e di suo fratello Salvatore, sono il fil rouge del progetto e del suo successo.

Abbigliamento uomo e donna con ispirazioni sempre diverse, interpretazioni personalizzate delle tendenze, contaminazioni etniche, si materializzano in un prodotto 100% italiano di grande impatto e qualità.

06 Mag
Salvatore Toma

Salvatore Toma (Ve.An Fashion Srl) è il nuovo Presidente della Sezione tessile, moda e abbigliamento di Confindustria Taranto. Ieri la designazione, oggi il primo incontro sulle politiche formative per il settore:

I vertici di Sistema Moda Italia, intanto, nuovamente a Martina Franca a distanza di un anno, confermano la loro grande attenzione verso le aziende del settore della provincia jonica stringendo con Confindustria un importante accordo di cui beneficeranno tutte le aziende del Tessile Abbigliamento di Confindustria. Dopo anni di netta flessione, una sensibile ripresa e un grande fermento stanno caratterizzando, negli ultimi mesi, l’attività e delle aziende del settore moda e abbigliamento della provincia jonica.

La parabola ascendente è stata illustrata al meglio nel corso dell’incontro tenuto ieri nella Sala Biblioteca del Palazzo Ducale di Martina Franca: un’occasione in cui i vertici di Sistema Moda Italia (Gianfranco Di Natale e Carlo Mascellani, rispettivamente direttore e generale e vicedirettore di Smi) hanno siglato con Confindustria un accordo (anche sull’onda della recentissima costituzione a livello nazionale di Confindustria Moda) attraverso il quale tutte le aziende del settore iscritte all’Associazione potranno beneficiare – fino alla fine dell’anno-  dei servizi offerti da Smi. Un’opportunità di grande valenza che testimonia, a meno di un anno di distanza dalla loro ultima visita a Taranto, l’importanza strategica e la centralità rispetto al sistema pugliese che Smi attribuisce alle aziende dell’arco jonico.

L’incontro, che ha registrato una massiccia partecipazione di aziende, ha assunto tuttavia una ulteriore valenza per il concomitante rinnovo della presidenza in seno alla sezione Tessile, Moda e Abbigliamento di Confindustria Taranto. Nuovo presidente è stato infatti designato Salvatore Toma (Ve.An. Fashion Srl), subentrato a Martino Filomena (Spafil Srl) per il prossimo biennio.

Toma, titolare assieme al fratello Sergio dei prestigiosi marchi Havana & CO  e Alessandro Dell’Acqua,  che vengono prodotti nella sua azienda di Sava, (il primo presidente della storia della sezione a registrare una provenienza diversa da Martina Franca) rappresenta la conferma di come il comparto presenti grande vivacità anche oltre il distretto martinese, da sempre roccaforte del settore, e di come il segmento moda, peraltro legato a brand prestigiosi, si stia nuovamente affermando in tutta la provincia jonica.

Dallo stesso Toma, ieri affiancato dal Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo nel momento in cui ha esplicitato le principali linee della sua dichiarazione programmatica, sono arrivati impulsi di grande forza e di particolare propositività nel momento in cui ha ribadito l’impegno a riposizionare centralmente le aziende della provincia jonica rispetto al sistema del tessile pugliese- facendo “rete” con i distretti di Bari e Lecce – ed a voler puntare sui processi di innovazione e internazionalizzazione che riguarderanno l’intero comparto, condizioni indispensabili per rilanciare il  settore e farlo competere sui mercati internazionali.

Il neo presidente ha inoltre ribadito la necessità di avviare un tavolo di confronto operativo a livello regionale – come già richiesto a gennaio scorso da Confindustria all’assessore Capone – al fine di consentire a questa tipologia di imprese di poter rappresentare le problematiche della filiera e di meglio cavalcare – attraverso appositi strumenti – la ripresa in atto, testimoniata dalla crescita della partecipazione delle aziende joniche al Pitti ed agli eventi di caratura nazionale legati al fashion.

Grandissima l’attenzione rivolta da parte di Salvatore Toma alle politiche della formazione, aspetto particolarmente discusso nel corso del primo incontro voluto proprio dal neopresidente e tenuto stamani – presenti oltre Toma  anche i vertici di Sistema Moda Italia, il Presidente Cesareo ed il sindaco di Sava Dario Iaia –  nell’Istituto Del Prete- Falcone- di Sava, rappresentato quest’ultimo dal Preside Pagano.

Dopo la pausa estiva, sarà istituito un tavolo fra lo stesso Comune, Confindustria e l’Istituto – che si occupa proprio della formazione di figure professionali legate alla vocazione dei territori – per sostenere la filiera attraverso appositi percorsi formativi supportati dall’azione comune dei promotori.

 

From : valleditrianews.it

16 Giu
L’Uomo Vogue / News / Da Pitti Uomo 90: la primavera-estate 2017 di Havana & Co.
Il marchio Havana & Co. prosegue il suo ideale viaggio creando una collezione che guarda all’isola Caraibica facendo leva sul colore e sulla leggerezza dei tessuti.

Ispirata nei toni alle nuance della natura dell’isola delle Antille, la giacca icona della collezione è una sahariana dal sapore military con decori multicolor, si tratta di una re-interpretazione personalissima di Havana & co. che omaggia lo stile dell’icona jamaicana Bob Marley.

Il color sabbia e i motivi geometrico-vegetali di passamanerie e ricami della camicia a maniche corte in leggero cotone, sono un forte richiamo e un’esaltazione della natura dell’isola jamaicana.

By Simone Monguzzi

from VOGUE

16 Gen

«Il 2016 sarà un anno di crescita, grazie al lancio della collezione femminile e ai continui sviluppi nel progetto di internazionalizzazione». Così Sergio Toma anticipa la decisione di Havana & co di aprirsi, dopo oltre 20 anni di storia al maschile, al womenswear a partire dall’autunno-inverno 2016/2017.

«Il progetto donna è una nuova sfida – spiega il ceo del brand – quella che presentiamo a Pitti Uomo è una capsule collection di una cinquantina di pezzi (nella foto un particolare dello spazio Havana & co. allestito a Pitti Uomo), che svilupperemo ulteriormente dalle prossime stagioni».

Il womenswear targato Havana & co incarna gli stessi valori della linea uomo ed è rivolta a un target giovane. L’offerta prevede sia abbigliamento che accessori, con un focus su giacche e capospalla. La linea seguirà la stessa distribuzione della collezione maschile.

A proposito di distribuzione l’azienda, che in Italia conta su 350 negozi multibrand selezionati a cui vanno aggiunti 100 punti vendita all’estero, sta lavorando per ampliare la presenza capillare nei mercati più competitivi. Oltre alla Cina, Havana & co. sta guardando anche agli altre aree asiatiche e al Sud America.

by fashionmagazine.it