H

09 Gen

 

HAVANA & Co. Il brand interamente realizzato in Italia, con maestranze italiane, rappresenta un gruppo industriale storico il GST, un retaggio culturale della manifattura di abbigliamento Made in Puglia. Il brand presente al Pitti93 con le collezioni Fall-Winter 18/19. Il tema della collezione è la Scozia, meta di un viaggio estetico che ripercorre la tradizione del vestire formale maschile reinventato, aggiornando volumi – tessuti – e colori.


Due temi colore: il primo (grigio flanella – moro – bianco lana) rinnova il dress-code con tessuti di lana dall’aspetto cardato. Disegnature a spina di pesce o a Galles dalla grafica nebbiosa. La maglieria è leggera e unita, ma con effetti rilievo evidenti ispirati alle carte da parati degli anni ’60. Velluto a coste e piccoli interventi in scamosciato su tutti i capi. Il secondo tema (grigio ardesia-verde muschio e blu) si ispira al tartan della tradizione e ha come elemento caratterizzante il cardo. Al capo spalla in lana lavorato a taglio vivo o tradizionale si innestano gilet o cappucci in nylon imbottito.
Anche il nuovo cappotto ha l’interno in nylon imbottito e trapuntato a grosse fasce orizzontali e vuole emulare il piumino sportivo. I volumi sono più comodi, i pantaloni in tessuti tradizionali e non lavati si aggiornano con pinces profonde, e le camicie anche esse presentano disegnature a spina di pesce o Galles con effetti flanellati o interventi bouclé.
Un  ritorno  alla  tradizione  indice  di  recupero  delle  regole  dell’abbigliamento  Uomo. Le regole del “ben vestire”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *