H

13 Set

FW 18/19 COLLECTION

L’autunno è una stagione che porta con sé una rinnovata voglia di cambiamento, anche nel guardaroba. Desiderio di ricercatezza e originalità.
HAVANA&CO si fa interprete di questo “sentiment” di novità con la collezione FW18/19, come sempre ispirata al tema del viaggio e come sempre ogni volta a un viaggio diverso. La grande ricerca dei creativi di HAVANA&CO verso tessuti, volumi e tagli, prende forma in una linea il cui tema di riferimento è la Scozia, con le sue atmosfere, i suoi paesaggi e naturalmente i suoi tessuti. Simbolo della collezione  il cardo scozzese,  più volte ricorrente a sottolineare il punto di ispirazione.

I colori scelti sono i grigi che si declinano in più tonalità,  i blu monotematici e in abbinamento, il testa di moro e il prugna. Le linee si rifanno  ad  un  mood  metropolitano dove piccoli, determinanti particolari sono capaci di renderlo più incisivo ed innovativo.

Ad esempio in un abbinamento  pantalone / blazer, i toni dei colori ed il taglio della giacca doppiopetto, segnata sul punto vita e corta,  realizzano una reinterpretazione elegante e funzionale di quello che normalmente è un classico senza tempo. La maglieria è sempre elegante, maglioni, dolcevita, cardigan,  giocano ad abbinarsi con completi e giacche in cui, insieme al tweed e tessuti generalmente cardati, la tramatura tartan la fa spesso da padrona.

A completare e rifinire la linea H&C capispalla decisi, tendenzialmente corti, easy nella portabilità quanto chic nei tessuti e negli abbinamenti che vanno a comporre. Cappotti, giacconi, montgomery, offrono al cliente una molteplicità di abbinamenti possibili anche per la capacità di accostarsi ai mix contemporanei urban e active wear. Le lunghezze ed i volumi dei capispalla offrono una varieta’ di stili estremamente ampia. Il concept creativo mantiene la sua linea guida di ispirazione offrendo al contempo la possibilità di realizzare look alquanto modulabili.
In conclusione abbiamo, come sempre nella tecnica creativa di HAVANA&CO, un programma di design che mette al centro delle sue priorità un uomo dalla radice classica ma dall’evoluzione moderna.

HAVANA & Co. Il brand interamente realizzato in Italia, con maestranze italiane, fa parte del gruppo industriale GST. Realtà produttiva storica, ed uno dei simboli della cultura manifatturiera dell’abbigliamento Made in Puglia.

 

HAVANA & CO.  Press Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *