H

20 Gen

Confindustria Taranto Pitti Immagine
Uomo a Martina Franca
relatori:
Salvatore Toma,
Vincenzo Cesario,
Michele Mazzarano.

 

La conferenza stampa con l’assessore Regionale Michele Mazzarano. Il quale dichiara “Un settore in fortissima crescita quello della produzione moda pugliese, la valorizzazione di questo asset ha un grande significato e necessita priorità, perchè da il senso di un territorio che è in grado di investire oltre le culture tradizionali degli insediamenti industriali, creando un futuro”.

Di ritorno dal Pitti Immagine Uomo93 Il Presidente di Confindustria Vincenzo Cesareo, afferma, ” il settore della moda è sempre stato trainante nell’economia del nostro territorio, solo che ce l’eravamo dimenticato, perchè non eravamo stati capaci di cogliere, come comunità, i segnali di cambiamento tecnologico necessari per stare al passo con i tempi. E’ vincente infatti il coraggio di sapersi reinventare, che hanno avuto molte aziende. Vincente anche la  contaminazione dei vari settori performanti quali la  moda, il turismo, e l’enogastronomia. Questo particolare insieme di elementi crea un mix di asset molto attrattivi del commercio, non solo nazionale ma anche internazionale. Concetto molto apprezzato anche al Pitti 93 a Firenze, conclude Cesareo, dove si è parlato  pugliese e martinese anche solo per una notte.

In fine il Presidente del settore moda di Confindustria Salvatore Toma ha concluso dichiarando, ” Penso che abbiamo voluto rompere il ghiaccio, abbiamo fatto qualcosa che non era mai stato fatto fino ad ora. La collaborazione completa di sette aziende, sette imprenditori, sette brand, che si sono scambiati know how, buyers e molto ancora”. Sta iniziando una nuova era infatti, la voglia di fare squadra, anche tra competitors dello stesso settore, senza pestarsi i piedi anzi collaborando per un obiettivo comune, il Made in Italy e il futuro della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *