H

08 Mar

 

Cpm Collection Première Moscow manda in archivio la 32esima edizione con 22mila visitatori. Il salone organizzato da Messe Duesseldorf Moscow ha visto la partecipazione di 1.400 brand internazionali da 35 paesi.

Nutrita anche la presenza italiana: 130 marchi (uomo, donna e bambino), arrivati nella capitale russa grazie all’iniziativa di promozione “Italian Fashion” voluta da Emi assieme a Sistema Moda Italia, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con la sede di Mosca di Ice, che che ha permesso l’incoming al salone di una delegazione di 36 top buyer provenienti dalle regioni economicamente più sviluppate della Russia.

Nei giorni della manifestazione, è intervenuto al salone anche l’Ambasciatore d’Italia in Russia Pasquale Terracciano, che con la sua visita alle aziende italiane ha voluto dimostrare il suo supporto alle iniziative promozionali di Ente Moda Italia, Sistema Moda Italia e Agenzia Ice.

«Abbiamo raccolto feedback positivi e di soddisfazione da un po’ tutti gli operatori del settore –ha dichiarato Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia -. La fiducia da parte delle aziende italiane verso la Russia rimane forte, così come forte è l’interesse che i suoi consumatori continuano a dimostrare per la moda italiana».

Parole confermate anche dai dati provenienti dalle Dogane russe: nel periodo gennaio-dicembre 2018 la Federazione Russa ha importato dall’Italia moda e accessori  per un valore complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro, con una crescita del 10,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«C’è stata grande attenzione da parte dei 36 top buyer provenienti da 24 città – ha aggiunto il direttore dell’Ufficio Ice di Mosca, Pier Paolo Celeste -. Si sono svolti oltre 300 incontri tra gli espositori italiani e gli operatori russi durante la fiera e sono stati effettuati numerosi ordini. Molto apprezzate le nuove collezioni dell’autunno-inverno 2019/2020, gamme di colori e qualità».

Havana & Co. Press Office

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lightbox